Natale a Chianciano Terme

Dal 4 Novembre al 26 Dicembre torna il “Paese di Babbo Natale”, un appuntamento diventato ormai tradizionale nella stagione invernale di Chianciano Terme. Un percorso incantato in cui Babbo Natale ha stabilito al sua dimora, con gli elfi pronti a regalare giocattoli a tutti i bambini. Un’atmosfera incantata con attrazioni, luminarie, colori e profumi natalizi che faranno da sfondo a un meraviglioso parco a tema per grandi e piccini, per vivere nel modo migliore l’attesa del periodo più bello dell’anno.

Quest’anno il Paese di Babbo Natale si arricchisce di nuovi spazi, eventi e attività. Il cuore della manifestazione è nel Parco Acqua Santa, in cui la visita proseguirà tra sentieri nel verde, aiuole fiorite e alberi secolari in cui sarà possibile toccare da vicino la fabbrica dei sogni del Natale e consegnare la letterina natalizia nella baita in cui vive Babbo Natale.

Tra le novità di quest’edizione ci sarà il Mondo delle Fiabe, in cui rivivere le storie più amate del mondo dell’infanzia (da “La Bella e la Bestia” a “Masha e Orso“), si accompagnano allo sempre amata pista di pattinaggio su ghiaccio e allo splendido presepe.

Non mancheranno i meravigliosi mercatini di Natale, con un mix di odori, colori e oggetti iconici disseminati tra le baite di legno, nella perfetta atmosfera natalizia. Al suo interno si potranno trovare tanti prodotti artigianali, decorazioni per l’albero e la casa, lo street food e i dolci da passeggio.

Tutta Chianciano Terme si addobba per la festa di Natale: il gigantesco Calendario dell’Avvento sulla facciata del Grand Hotel di Piazza Italia è solo uno dei punti di riferimento nelle tante attrazioni dedicate a questa magica festa, che può accompagnarsi a una visita al centro storico del paese attraverso il trenino

Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme è aperto dal 4 Novembre al 26 Dicembre 2017 con orari 15-20 (dal lunedì al venerdì, nei giorni feriali e prefestivi) e orari 10-20 (sabato, domenica e giorni festivi). Il costo del biglietto è di 9 euro, oppure di 14 euro comprendente il Mondo delle Fiabe. Maggiori informazioni nell’apposito sito web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *