La Casa delle Farfalle al Parco Fucoli

Per tutto il mese di Ottobre, a Chianciano Terme arriva un parco a tema dedicato alla natura e al mondo delle farfalle: “La casa delle Farfalle” sarà ospitata all’interno del Parco Fucoli dall’1 al 29 ottobre, diventando un appuntamento irrinunciabile per residenti e visitatori, soprattutto per le famiglie.

La casa delle farfalle è una serra tropicale, un angolo di paradiso che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.

Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, e ancora scoprire la vita segreta delle formiche grazie a uno spazio dedicata.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità. I biglietti si potranno acquistare direttamente all’ingresso a 6 euro o 4 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni. La casa delle farfalle apre dal lunedì al venerdì dalle dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato, domenica e festivi dalle 09.00 alle 19.00. L’area è provvista di servizi, area picnic e un’area al coperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *